RISTRUTTURAZIONE
COMPLETA DEL TUO BAGNO

CHIEDICI UN PREVENTIVO

PROFESSIONALITA', COMPETITIVITA', PRECISIONE SOLO ALCUNI ELEMENTI CHE CI CARATTERIZZANO

Ristrutturazione bagno a milano.

POSA DEI MATERIALI
DA TE SCELTI

CHIEDICI UN PREVENTIVO

QUALITA', PROFESSIONALITA', CONVENIENZA

RISTRUTTURAZIONE DI LUSSO

CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UN PREVENTIVO

PRIMA E DOPO

CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UN PREVENITVO

RISTRUTTURAZIONE COMPLETA DI UN BAGNO

PREC
SUCC

SANDANIELI
RISTRUTTURAZIONE CASA

Ristrutturazioni, rivestimenti, posa e lamatura parquet, porte e serramenti, vetro

Ristrutturazioni complete per la tua casa
tel: 392.9045532

Piatto doccia filo pavimento

Con un piatto doccia filo pavimento trasformi il tuo bagno in una stanza di design, mentre ogni doccia sarà un momento di relax. Prezzi, ditte, installazione: ecco i consigli per evitare problemi di scarico e infiltrazioni.

 

Piatto doccia filo pavimento

Se hai intenzione di ristrutturare il tuo bagno, una delle opzioni che dovresti considerare è l’istallazione di un piatto doccia filo pavimento. Privo di dislivello, questo tipo di piatto doccia si integra perfettamente con i rivestimenti, dà maggiore respiro alla stanza e renderà ogni doccia un’esperienza unica all’insegna del relax. Insomma, se hai delle pretese alte quando si parla di design e vuoi fare del tuo bagno uno spazio personalizzato, un piatto doccia filo pavimento è quello che fa per te. Naturalmente, una scelta innovativa richiede spesso uno sforzo economico in più e a volte qualche svantaggio di tipo pratico: il consiglio per evitare brutte sorprese è sempre quello di rivolgersi a professionisti specializzati.

Piatto doccia filo pavimento: porta una vera e propria spa a casa tua!

I vantaggi di un piatto doccia filo pavimento riconducono tutti a un’altissima resa estetica: si tratta infatti di una soluzione di design per bagni dallo stile pulito, essenziale e assolutamente moderno.

Offrendo una soluzione di continuità con il pavimento, un piatto doccia filo pavimento fa apparire il bagno più spazioso, evitando il dislivello spesso poco piacevole alla vista. Non solo, l’assenza del gradino facilita anche l’accesso alla doccia, rendendolo possibile anche a chi ha problemi di mobilità.

Il piatto doccia filo pavimento solitamente è composto da un alloggiamento in acciao incassato nel massetto, sul quale è posta una pedana piastrellabile e disponibile nei più svariati materiali, dal marmo al legno, dal vetro colorato alla ceramica. Esistono in commercio perfino delle pedane illuminate che sfruttano il fascino della cromoterapia attraverso giochi di luci e colori. La vocazione assolutamente originale del piatto filo pavimento per la doccia è dato anche dalle dimensioni personalizzabili senza particolari vincoli.

Un piatto doccia filo pavimento istallato a regola d’arte, inoltre, risulterà più igienico, in quanto elimina completamente la presenza di fughe soggette alla muffa, e sicuro: la presenza del bacino di contenimento in metallo incassato nel pavimento garantisce infatti una perfetta impermeabilizzazione.

doccia filo pavimento

Piatto doccia filo pavimento: attento allo scarico!

Un piatto doccia filo pavimento potrebbe essere perfino più pratico rispetto a un’alternativa tradizionale. Questo solo se lo scarico è installato correttamente in modo da evitare qualsiasi tipo di infiltrazione. I timori di chi sceglie un piatto doccia filo pavimento per il proprio bagno, infatti, riguardano il fatto che una soluzione di questo tipo, abbinata a un getto potente del soffione, non riesca a garantire un corretto deflusso dell’acqua.

Il consiglio numero uno da rispettare nell’installazione di un piatto doccia filo pavimento – anche se l’operazione di norma non si rivela particolarmente complessa – è di affidarsi a professionisti di fiducia con esperienza pregressa nell’ambito. Per ovviare all’esondazione dell’acqua di scarico durante l’utilizzo del piatto doccia, con conseguente pericolo di infiltrazioni, a volte le soluzioni filo pavimento vengono delimitate da un muretto perimetrale di pochi centimetri: in questo caso l’efficacia pratica è assicurata a scapito però della resa estetica, punto forte dei piatti doccia filo pavimento.

Le soluzioni moderne di raccolta dell’acqua nel bacino incassato sottostante la pedana dovrebbero comunque essere sufficienti evitare qualsiasi problema di scarico. In ogni caso per installare un piatto doccia filo pavimento il massetto dovrebbe avere uno spessore di almeno 10-15 cm: in caso il sottofondo non sia abbastanza profondo, si potrebbe optare per un piatto doccia semi incassato. In quest’ultimo caso sarà sufficiente un massetto di circa 5 cm. L’ultima regola d’oro è quella di mettere il piatto doccia solo dopo che il pavimento è stato completamente piastrellato.

Piatto doccia filo pavimento: prezzi, ditte e modelli

Essendo una soluzione ad alto tasso di personalizzazione, il piatto doccia filo pavimento include una lunga lista di varianti sul mercato per quanto riguarda materiali, colori e dimensioni. Ognuna di queste, quindi, corrisponderà a un prezzo specifico. Per dare un’idea generale, si può affermare che un piatto doccia filo pavimento ha un prezzo di listino che si aggira intorno ai 1000-1500 euro, Iva e posa escluse.

Tra le ditte che si occupano della realizzazione di piatti doccia filo pavimento c’è la Silverplat di Rimini, sul cui sito, attraverso un planner in otto passaggi, è possibile progettare la propria soluzione personalizzata. In alternativa la serie Duraplan di Duravit prevede un’altezza ridotta d’incasso e soluzioni ad alta tenuta, mentre Villeroy & Boch ha brevettato un materiale innovativo, il Quaryl®, composto da acrilico e quarzo, per la collezione Futurion Flat.

PER TUTTI I PREVENTIVI RICHIESTI DA QUESTO SITO UNO SCONTO DEL 10%


CONTATTACI

TORNA SU
WhatsApp chat